SERVIZI E PRODOTTI

Servizi

Il centro acustico mette a disposizione del paziente un’ampia gamma di servizi:

    • Consulenza riguardo problemi uditivi ( counseling )
    • Test uditivo gratuito
    • Prova gratuita degli apparecchi acustici senza impegno di acquisto
    • Fornitura ASL – INAIL dei presidi uditivi per gli aventi diritto
    • Assistenza a domicilio
    • Riparazione apparecchi acustici

Prodotti

Le perdite uditive (ipoacusie) che colpiscono gli individui sono diverse tra loro, cosi come le esigenze ed i bisogni dei pazienti. Per questo motivo i nostri specialisti offrono la più completa e avanzata linea di apparecchi acustici con lo scopo di soddisfare le esigenze di ogni singolo paziente. Con una serie di opzioni tecnologiche e stili differenti mettiamo a disposizione soluzioni acustiche adatte ad ogni stile di vita. I nostri prodotti racchiudono la tecnologia più innovativa, permettendo, cosi di avere un ascolto confortevole anche in ambienti rumorosi, grazie ai microfoni direzionali che aiutano a ridurre i rumori di sottofondo migliorare la comprensione delle conversazioni, a due o con più persone, anche in ambienti rumorosi. (es. ristorante, supermercato…)eliminare fastidiosi fischi e ronzii.

Inoltre il centro acustico Audiosystem offre soluzioni wireless per connettere l’apparecchio acustico a tutte le fonti audio esterne compresi iPhone, iPad® e iPod touch®. Attraverso queste tecnologie i segnali audio ( tv, cellulare…) di elevata qualità vengono convogliati direttamente nell’ apparecchio acustico.

Openfitting

openfitting_immagineopenfitting_protesi

È una tipologia di apparecchio acustico retroauricolare costituita da un sottile tubicino, invisibile, che convoglia il suono nel condotto uditivo esterno, senza l’utilizzo di un auricolare su misura.”. Sono indicati per perdite uditive da lievi a moderate.

Retroauricolari

retroauricolari_immagineretroauricolari_protesi

E’ una soluzione acustica caratterizzata da un fine tubicino che convoglia il suono nel condotto del paziente attraverso una chiocciola su misura, collocandosi con discrezionalità dietro il padiglione auricolare. Questa tipologia di apparecchi acustici è indicata per tutti i gradi di perdita uditiva ( di solito medio – gravi ). Un discreto e sottile tubicino convoglia il suono all’interno dell’orecchio.

Endoauricolari (Completamente nel condotto uditivo)

 

endoauricolari

 

I presìdi acustici endoauricolari sono soluzioni fatte su misura del condotto uditivo del paziente e quindi sono totalmente invisibili. E’ necessario, però, effettuare un’accurata valutazione ed ispezione del condotto per valutare lo spazio disponibile nella cavità. Vengono consigliate per lo più in caso di perdite uditive medio-gravi.